Webinar decreto FER 2019
21/09/2018

Quali opportunità per il fotovoltaico oggi?

Quali opportunità per il fotovoltaico oggi?

Se ne parla a Padova il 26 ottobre 2018 all’importante convegno tecnico su “Fotovoltaico 2018-2019: (Ri)conoscere opportunità e problematiche – focus anteprima nuovo decreto FER”. L’incontro è organizzato dal produttore di moduli fotovoltaici FuturaSun, in collaborazione con i produttori di inverter Fronius e di sistemi di monitoraggio SunReport. Partecipa, in qualità di esperto legale sulle rinnovabili, lo studio internazionale Rödl & Partner.

In concomitanza con l’uscita del nuovo decreto legge sulle energie rinnovabili (FER) FuturaSun invita operatori del settore, energy manager, progettisti, installatori ad un incontro tecnico per analizzare ed approfondire tutte le opportunità che offre il settore del fotovoltaico oggi.

Per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione definiti dall’Italia per il 2030, sarà necessario infatti realizzare nuovi impianti fotovoltaici, ma anche recuperare la resa di produzione perduta a causa del decadimento tecnologico di impianti obsoleti e poco performant

Questi i principali temi che esperti del settore affronteranno:

  • I nuovi incentivi: i primi commenti tecnici e legali al nuovo decreto, per poter affrontare al meglio questa fase. Il rilancio del settore fotovoltaico darà un positivo contributo alla crescita del paese.
  • Impianti esistenti: qualità dei moduli e della loro efficienza, problematiche tecniche di funzionamento, tecnologie di monitoraggio e controllo di resa.
  • Revamping e repowering: monitoraggio e interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti per migliorare la redditività. Focus sulle direttive del GSE.

Il convegno di Padova è la terza tappa, dopo Bologna e Milano, del tour organizzato da FuturaSun, la dinamica azienda di Cittadella (PD) che progetta e produce su scala internazionale moduli fotovoltaici ad alta efficienza, commercializzati in 40 paesi nel mondo

Partecipano, con il prestigioso apporto di relatori, altre tre diverse realtà di eccellenza che operano quotidianamente nel settore:

  • Fronius, azienda austriaca leader nella produzione di inverter, oltreché di sistemi di ricarica e di saldatura e automazione industriale – filiale italiana;
  • SunReport, innovativa realtà goriziana di software per le energie rinnovabili;
  • Rödl & Partner, primario studio internazionale di consulenza legale, fiscale, aziendale – sede di Padova.

Il convegno avrà luogo presso l’Hotel Best Western Galileo, in Via Venezia, 30 a Padova, venerdì 26 ottobre 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:30.

La partecipazione è gratuita, la registrazione obbligatoria.

Clicca qui per il programma dettagliato e per iscriversi all’evento
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *