Incidenza di un’ombra
14/03/2015
Nuovi servizi Sunreport
19/06/2015

Misura dell’energia non comunicata

Non sempre il GSE eroga l’incentivo sulla produzione reale dell’impianto fotovoltaico bensì capita che il dato di produzione sia teorico per svariati mesi con successivi conguagli.

Questa condizione è prevalente nei gestori di rete locali (esempio Amga, ACEGAS APS, ecc..) che gestiscono unicamente i centri urbani, trasmettendo ogni 6 mesi i dati di produzione effettivo.

La situazione si è intricata nell’ultimo anno in quanto il GSE porta a zero la produzione dell’impianto FV se non riceve il dato effettivo mettendo in oggettiva difficoltà i proprietari degli impianti FV.

Quanto suddetto si evince nel grafico riportato come esempio. Il dato di produzione è effettivo fino a Maggio successivamente come si evince dal colore sbiadito il dato è ipotetico fino a Ottobre per poi fermarsi a Novembre a zero.

incentivi_gse

Qualora nelle vostre visualizzazioni sia presente questa situazione “atipica” consigliamo di sollecitare il Gestore di Rete a trasmettere urgentemente i dati mancanti e comunque verificare eventuali anomalie dell’impianto FV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *