Periodo di fioritura dell’albero
01/11/2014
Incidenza di un’ombra
14/03/2015

Interventi sulle tariffe incentivanti dell’elettricità prodotta da impianti fotovoltaici

Con l’entrata in vigore del D.L. 24/06/2014 n°91 all’art. 26 comma 2 il G.S.E. erogherà a tutti gli impianti Fotovoltaici le tariffe incentivanti, con rate mensili costanti, in misura pari al 90 per cento della producibilità media annua stimata di ciascun impianto, nell’anno solare di produzione ed effettua il conguaglio, in relazione alla produzione effettiva, entro il 30 giugno dell’anno successivo.

Il portale del GSE (www.gse.it) era già di difficile approccio ma ora non si avrà più la possibilità di riscontro tra l’energia prodotta e il relativo incentivo Conto Energia creando ulteriori incomprensioni e difficoltà particolarmente per gli impianti con finanziamento bancario.

A tal proposito Vi informiamo che SunReport ha già implementato il servizio di verifica confrontando il dato di produzione reale con il dato di pagamento, così da monitorare costantemente la differenza tra l’energia prodotta e il relativo incentivo pagato.

Nell’innovativo report scaricabile dall’account di ogni impianto FV, è già presente la tabella “RICAVI INCENTIVO” con le relative colonne “IMPORTO SPETTANTE” (100% dell’incentivo sull’effettiva produzione) e “IMPORTO EROGATO” (90% dell’incentivo sulla producibilità media annua stimata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *