Analisi consumi, ricavi, eccedenze da Scambio sul Posto
22/10/2016
Manutenzione straordinaria dell’impianto fotovoltaico
22/10/2016

Come impostare i Report periodici da inoltrare ai clienti

Nella sezione report è possibile impostare la mail del destinatario del report. È possibile aggiungere mail dei destinatari a piacimento nella sezione Impostazioni per l’invio

Completato l’inserimento delle mail dei destinatari, sarà possibile selezionare l’opzione abilita invio automatico di report periodico. I report abilitati all’invio automatico verranno spediti dal sistema ogni 25 del mese salvo ritardo dell’aggiornamento del portale GSE.

17

Se necessario è possibile scaricare il Report in formato PDF leggibile cliccando nella sezione scarica il report

Modello del report inviato al destinatario

È un sistema di verifica del suo impianti fotovoltaico veramente innovativo. In modo assolutamente semplice ed intuitivo le invieremo i dati di produzione dell’impianto fotovoltaico confrontato con il meteo locale, il tutto senza l’ausilio di nessun componente aggiuntivo ma semplicemente ricevendo un report mensile via mail, come nell’esempio seguente:

18

19

La schermata rappresenta la produzione del vostro impianto fotovoltaico nel corso dell’anno confrontata con due diverse curve. La curva di colore grigio riproduce la produzione del vostro impianto fotovoltaico tenendo conto dei dati meteo storici di ENEA (solo a fini statistici), mentre la curva di colore verde è la più significativa in quanto tiene conto degli effettivi dati meteo ricavati dal stellite o dalla centralina Arpa limitrofa.

20

Nella schermata sopra la sezione Pagamenti e Incentivi verifichiamo la situazione economica del vostro impianto fotovoltaico e monitoriamo i reali importi maturati e l’effettivo stato dei pagamenti in acconto dal GSE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *