Aggiungere impianti

Nella pagina Riepilogo degli impianti è possibile caricare sulla propria piattaforma professionale infiniti impianti da account GSE o anche personalizzati senza credenziali GSE.
Per procedere clicca sul tasto “ + ”. Si può aggiungere nuovi impianti anche dalle Impostazioni.

A questo punto hai due opzioni: utilizzare le credenziali GSE oppure creare un impianto Personalizzato senza credenziali GSE.

Opzione 1: Senza credenziali GSE

Nella prima pagina, opzione Personalizzato, è possibile inserire tutti i dati necessari per creare l’impianto in SunReport.
Inserisci tutti i dati i tecnici, accetta l’informativa e salva le impostazioni.
Se non compare il tasto Salva verifica cliccando sui campi che non ci siano errori.

Gli impianti caricati senza le credenziali del GSE verranno visualizzati provvisoriamente nella piattaforma con un simbolo nero.

Per procedere con l’attivazione degli impianti senza incentivo conto energia è necessario connettere un dispositivo.
Per connettere il contatore di produzione tramite il servizio di e-distribuzione clicca qui: Connettere i dati a SunReport.

Opzione 2: Inserire le credenziali GSE

Per caricare un numero illimitato di account GSE all’interno della propria piattaforma professionale clicca su Da un account GSE.

NB: è possibile inserire le credenziali del GSE anche successivamente all’inserimento Personalizzato dell’impianto fotovoltaico, i dati si integreranno autonomamente controllando il POD senza creare doppioni.